Sarà una grande foto di gruppo con tutti gli abitanti di Bargecchia ad aprire ufficialmente il calendario della manifestazioni della Festa del Comune, la manifestazione nata per celebrare la nascita del comune di Massarosa, avvenuta il 18 dicembre 1869 con il Regio Decreto n. 5424.

“Quest’anno- spiega il presidente del consiglio Comunale Adolfo Del Soldato- la frazione protagonista degli eventi sarà Bargecchia, che darà il via alle 15 alla Festa con una grande foto di gruppo degli abitanti in piazza della Chiesa a cui seguirà l’inaugurazione del parcheggio rosa, uno spazio auto riservato a donne incinta e madri con bambini piccoli .”

Alle 16 nell’oratorio di Santa Elisabetta ci sarà l’ inaugurazione della mostra di arte contemporanea “Creatività’ in Bargecchia”, con esposizione di opere di Vincenzo Bonuccelli, Dario Barsottelli, Valerio Batini, Renzo Remedi, Claudio Tomei. In mostra anche fotografie di Bargecchia realizzate da Renzo Belli e la presentazione del libro “Passione e tradizione” di Renzo Remedi a cura del gruppo campanari.

Alle ore 21 nella Chiesa di San Martino ci sarà il concerto, ad ingresso gratuito “Collina in musica”sulle note di Gounoud, Franck, Webber, Morricone, Piovani,Gruber, Bernstein, Anderson, Adam. Claudia Belluomini Voce – Edoardo Barsotti Pianoforte.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

A piedi nudi, il film a Massarosa

Torna la “Corsa dei Caretti” di Orbicciano